MetroTram Portale di informazione sullo sviluppo delle reti e delle nuove tecnologie dei trasporti pubblici a guida vincolata in Europa dal 1980 ad oggi. Il sito contiene ora schede di 282 sistemi europei e viene continuamente aggiornato.
apm   fune   lrt   metro   monorotaia   tram-ferro   tram-gomma   tram-treno  
nazioni   città   produttori   km   stazioni   sommario   europa   tendenze   futuro  
news   autore   pubblicazioni   loghi   disclaimer   contatti   links   biblio  

= Contiene fotografie ufficiali
= Aggiornato da meno di 4 sett.
Prima del 1980
MATERIALE ROTABILE
AMBURGO-U4
ATENE-L2
ATENE-L3
ATENE-L4
BARCELLONA-L2
BRUXELLES-L2
BUCAREST-M2
BUCAREST-M3
BUCAREST-M4
CATANIA
DNIPROPETROVSK
GENOVA
ISTANBUL-M2
KAZAN
KHARKIV-ALEKSEJEV
KHARKIV-SALTOV
KIEV-L3
KIEV-L4
LISBONA-VERMELHA
MADRID-L11
MADRID-L12
MADRID-L8
MADRID-L9
MARSIGLIA-M2
MILANO-M3
MINSK-L1
MINSK-L2
MONACO-U1
MONACO-U2
MONACO-U4
MONACO-U5
MOSCA-L10
MOSCA-L11
MOSCA-L9
NAPOLI-L1
NAPOLI-L6
NIZHNIY-NOVGOROD
PALMA
PRAGA-B
ROMA-A
SAMARA
SAN-PIETROBURGO-L4
SAN-PIETROBURGO-L5
SMIRNE
SOFIA
VALENCIA-L1
VALENCIA-L3
VALENCIA-L5
VARSAVIA
VIENNA-U2
VIENNA-U3
VIENNA-U6
VILNIUS
Read in ENGLISH A A
cerca nel sito ?
(Lituania )VILNIUS

Vilnius
La città di Vilnius ha pianificato una moderna rete di metropolitana, basata su 3 linee per la connessione di importanti sobborghi periferici al centro cittadino.
La Linea 1 (da nord-ovest a sud-est), che collegherà la Cattedrale al centro storico (Virsuliskes) e alla zona del castello (Pilaite), interscambierà con la Linea 2 (al servizio di stadio, stazione ferroviaria e, in seconda fase, dell'aeroporto) e la Linea 3 rispettivamente presso le fermate Siaurine e Kernaves.
Vilniaus Metro (sito ufficiale)

descrizione aggiornata in data 29-1-2011

mappa creata il 29-1-2011 (© 2005-2014 Ing. M. Tarozzi)

NazioneLituania
LineaLinea 1
AbitantiCittà 540.000
Area metrop. 850.000
Anno di apertura2014
Previsione di completamento della linea:previste estensioni di seconda fase, tra cui il collegamento con l'aeroporto
Lunghezza (km)7
Tipologia di tracciatototalmente in galleria
Stazioni9 distanza media 875 m
Banchine--
Porte di Banchina--
Caratteristiche generalilungh. -- m, largh. -- m
n. mat. rotabile--
n. vett.per convoglio--
Tipologiaferro
Dimensioni convoglio (m)lungh --, largh --
Capacità convoglio (pax)--
Frequenza1.5'/10'
Alimentazione750 V CC da terza rotaia
Vincolobinari a scartamento standard (1435 mm)
Velocità Km/hComm. 40, Max 80
Accel./Decel. (m/sec2)--
Capacità del sistema--
Stima di domanda--
Costo infrastruttura1000 M Euro
Staff--
Produttore--
Modello--
NOTE--
dati tecnici aggiornati in data 29-1-2011